domenica 18 novembre 2012

Vitamine del sistema immunitario


Il meccanismo di difesa del corpo umano conosciuto come il sistema immunitario aiuta il corpo a combattere contro una serie di infezioni e malattie. Così si può dire che la salute dell'individuo dipende da quanto forte il sistema immunitario è. Un sistema immunitario sano è fondamentale per aumentare la longevità. Una persona con un sistema immunitario compromesso ha un'alta probabilità di cadere preda di infezioni. In realtà, queste persone si ammalano di frequente e visitare il medico di tanto in tanto. Assunzione di alimenti privi di vitamine è in realtà responsabile di un sistema immunitario compromesso.

Vitamine del sistema immunitario

Un adeguato apporto di vitamine è essenziale per fornire ogni giorno una spinta al nostro meccanismo di difesa. Molte persone si chiedono 'come rafforzare il sistema immunitario'. Beh, comprese le seguenti vitamine nella dieta servirà allo scopo.

Vitamina A

Mangiare cibi ad alto contenuto di vitamina A in quantità sufficienti al giorno possono contribuire a rafforzare il sistema immunitario. La vitamina A in cima alla lista delle vitamine del sistema immunitario. Gli studi dimostrano anche che la vitamina A colpisce positivamente il sistema immunitario. Gli esseri umani bisogno di cibo per l'energia, il sistema immunitario in modo simile ha bisogno di vitamina A per combattere l'infezione batterica o virale. Il sistema immunitario utilizza la vitamina A per fare i globuli bianchi, che sono anche conosciute come cellule combattere le infezioni. Quindi, per contrastare l'invasione di intrusi, come batteri o virus, l'assunzione di vitamina A è un must.

La vitamina B

Tra tutte le vitamine del gruppo B, la vitamina che è essenziale per la costruzione di un forte sistema immunitario è B6. La ricerca ha dimostrato che la carenza di vitamina B6, può avere un impatto negativo sul funzionamento normale del sistema immunitario. Per mantenere l'efficienza del sistema immunitario, vitamina B6 deve essere incluso nella dieta. La vitamina B6 favorisce il benessere dei linfonodi, che è parte integrante del sistema immunitario. I linfonodi che si trovano in diverse zone del corpo come il, ascelle inguine e le tonsille, producono globuli bianchi.

Vitamina C

Questa è una delle vitamine del sistema immunitario, molto importanti per rafforzare il sistema di difesa del nostro corpo. Vitamina C alimenti sono stati inclusi nella lista degli alimenti che possono aumentare il sistema immunitario. La vitamina C che si trova in molte verdure e frutta garantisce che i globuli bianchi vengono prodotte in misura sufficiente a combattere contro batteri e virus.

Vitamina E

La produzione di cellule immunitarie (linfociti B) è essenziale come fanno gli anticorpi noti per uccidere i batteri. Si è constatato che la vitamina E favorisce la produzione di cellule B. Con l'età, il meccanismo di difesa del nostro corpo mostra un calo per combattere le infezioni. Tuttavia, con l'assunzione moderata di vitamina E al giorno, si può rallentare la progressione di questi cambiamenti negativi nel sistema immunitario.

Del sistema immunitario Vitamine e Minerali

Vitamine non sono gli unici nutrienti necessari per il funzionamento ottimale del sistema immunitario. Si dice che il successo è una miscela di duro lavoro e buona fortuna. Allo stesso modo, una dieta per un sano sistema immunitario è una miscela di vitamine e minerali. Minerali, troppo può contribuire a mantenere 'in forma e fine' il sistema immunitario. I minerali che vengono considerati come booster del sistema immunitario sono zinco, iodio e selenio.

Tenete a mente che le vitamine del sistema immunitario sono essenziali, ma portarli in grandi quantità non è raccomandato, in quanto potrebbe causare tossicità della vitamina e causare alcuni effetti collaterali spiacevoli.

Nessun commento:

Posta un commento