domenica 25 novembre 2012

Come eseguire una maratona


Come va la leggenda, il messaggero della guerra greco, Fidippide, corse dal campo di battaglia di Maratona in Grecia ad Atene per consegnare la splendida notizia della vittoria dei Greci contro i Persiani a Maratona. Tragicamente, Fidippide è morto pochi secondi dopo il lancio della notizia ai suoi colleghi greci. Ora, l'accuratezza della leggenda può essere ampiamente dibattuto, ma Fidippide è entrato nel folklore greco e in effetti quello del mondo nel suo complesso. E dato che la corsa è stata ancorata ad una gara importante in diverse parti del mondo, e anche un evento olimpico, la questione di come correre una maratona arriva più di una volta in un anno! Così come per prepararsi a correre una maratona?

Come Treno per correre una maratona

Ora lasciate che vi avverta, nonostante accordi locali, una maratona richiede ai partecipanti di eseguire un incredibile 26.2 miglia. Quindi va da sé che la maratona è una gara insolitamente lungo e richiede livelli di forma fisica ottimale, che può richiedere mesi di tempo per raggiungere. Quindi, se il vostro scopo è quello di prendere parte alla annuale New York City Marathon che si terrà nel novembre di quest'anno, è necessario iniziare a preparare subito!

Alcune avvertenze però. Per quanto meraviglioso come il corpo umano è con tutti quei casi eccezionali, non è consigliabile per le persone di una età avanzata, senza esecuzione prima esperienza di fare jogging o di partecipare a una maratona, o anche allenarsi per esso. Anche le persone con malattie cardiache correlate sono meglio non correre la maratona. Anche se è bene partecipare tutti per il gusto di farlo, partecipando a vincere non può essere un ideale raggiungibile. Dopo tutto, la sicurezza viene prima!

Ma per tutti coloro che sono completamente dedicati al compito di partecipare e completare una maratona, ecco alcuni consigli per correre la maratona.

Inizio dell'allenamento Ora

Anche se avete eseguito le gare, prima, o sei uno sportivo, o qualsiasi persona in forma normale, si deve iniziare l'allenamento per la maratona con largo anticipo. Una maratona è un tipo completamente diverso di gara che mette alla prova la resistenza del corridore, a un livello completamente diverso! Quindi quando si avvia formazione necessaria per allenarsi con lunghe percorrenze, piuttosto che brevi raffiche di piste veloci. Quindi correre una maratona richiede un diverso tipo di formazione. Inizia con 2-3 miglia e lentamente aumentare il numero di miglia si esegue ogni due settimane. Non focalizzarsi sul tempo in questa fase. Basta concentrarsi sul completamento del run.

Dieta

Per eseguire una maratona potrebbe essere necessario rivedere completamente il piano di dieta, a meno che naturalmente si segue una dieta simile già. E 'forse una buona idea per cercare di perdere quei chili in 6 mesi prima della maratona. Dopo tutto, meno peso significa che sarete in esecuzione con minor bagaglio del solito, il che renderà molto più facile. Ma 6 mesi prima della gara in poi, è necessario seguire un programma di dieta che assicura di avere l'energia per allenarsi per l'esecuzione di una gara così lunga. E l'energia significa un sacco di cibi ricchi di carboidrati. Non cercare di tagliare il consumo di calorie durante questo periodo perché correre la maratona richiede un sacco di energia che un lo-carb dieta non sarà in grado di fornire.

Acqua

Beh, questo è un punto talmente importante, che mi sto dedicando un intero paragrafo ad esso! Durante la formazione, le prove di gara e la gara stessa, il tuo corpo sarà impoverito delle sue risorse idriche a un livello completamente nuovo. Il tuo corpo avrà bisogno di tutta l'acqua che può arrivare a mantenersi idratata, per tenervi in ​​movimento, e per mantenere se stessa dai mali di disidratazione durante la gara. Così fosso che 6 bicchieri d'acqua e formula essere disposti a bere molto di più.

Pratica

Idealmente si dovrebbe essere in grado di correre la maratona almeno un mese prima della data effettiva. Si dovrebbe avere le vostre tattiche in atto. Dove correre veloce e dove per risparmiare energia. Persone diverse hanno diverse strategie, come alcuni, come per andare più veloce nel corso di una leggera salita, e altri come accelerare nei settori lunghi rettilinei della gara. La vostra strategia in realtà dipende da cosa si può fare e dove si può accelerare con i migliori risultati. Quindi, è necessario pianificare, che come anche da praticare. Cronometrare le proprie, individuare le aree in cui non stai facendo troppo bene e imparare a superare quelli.

Per quanto riguarda la tua domanda su quanto tempo ci vuole per correre una maratona? Ebbene l'uomo più veloce di recente ha preso 'solo' 2 ore, 3 minuti e 59 secondi per terminare la gara! Così potrete impostare un obiettivo di finirlo in circa 3 ore.

Non c'è molta differenza nella formazione per come correre una maratona e come eseguire una mezza maratona. La routine e la formazione rimane la stessa per tutto. Assicurarsi di avere un gruppo di altri partecipanti con voi che vi spronano a funzionare meglio, e quelli che si possono competere con troppo.

Nessun commento:

Posta un commento