venerdì 16 novembre 2012

Fatti su Scuba Diving


Immersioni è una forma di immersione subacquea, in cui i subacquei utilizzano un set scuba a respirare, mentre ad esplorare l'affascinante mondo sotto la superficie dell'acqua. Circa due terzi del pianeta è ricoperta d'acqua, quindi, vi è un ampio spazio per esplorare questo mondo fino ad oggi intatta sotto la superficie dell'acqua. E le immersioni subacquee dà l'opportunità di intraprendere questa one-of-a-kind avventura.

Scuba Diving fatti

* Il SCUBA termine è l'abbreviazione di 'self-contained apparecchi respiratori subacquei'. Di solito è usato per riferirsi alla linea in circuito aperto apparecchiature che facilita il processo di aspirare l'aria compressa ed eventualmente espirazione in acqua.

* Nel 1943, marinaio francese Jacques Cousteau ha inventato il primo apparecchio autonomo per la respirazione subacquea (SCUBA), che è stato chiamato il autorespiratore. Records suggeriscono che Leonardo da Vinci aveva preparato un progetto di tali attrezzature 300 anni prima dello sviluppo del autorespiratore.

* Le mute indossate dai subacquei li tiene caldi e fa anche il loro corpo galleggiante. A volte i sub indossano le pinne ai piedi, che li aiutano a muovere e cambiare direzione durante gli spostamenti in acqua. In tempi più recenti, veicoli subacquei sono anche stati utilizzati per propulsione.

* Il regolatore usato dai subacquei ha 2 parti. La prima parte controlla la pressione, evitando l'aria compressa dal sparando il subacqueo e lo gonfiaggio. La seconda parte è una valvola che consente all'aria di fluire Quando il sub inspira, ma si arresta automaticamente il flusso quando si espira.

* Anche se le immersioni subacquee è considerato una delle attività più pericolose del mondo, milioni di persone riuscirono a ottenere certificazioni di immersioni subacquee in tutto il mondo ogni anno.

* L'Associazione Nazionale Istruttori Subacquei (NAUI), e la Professional Association of Diving Instructors (PADI) sono i due premier organizzazioni con sede negli Stati Uniti che svolgono un ruolo fondamentale nella diffusione di tecniche di immersione subacquea di sicurezza.

I subacquei * Non è possibile determinare la direzione del suono, come sotto la superficie dell'acqua del suono viaggia cinque volte più veloce di quanto non faccia in aria. Sulla terra non ci resta che una frazione di secondo per determinare la direzione di un suono, ma sotto l'acqua anche una frazione di secondo non è sufficiente.

* Richard Presley detiene il record mondiale per il più lungo immersione profonda. Rimase sott'acqua in un modulo profondo per 69 giorni e 19 minuti, ha compiuto una prodezza nel 1992, in Florida, Stati Uniti.

* Una condizione chiamata narcosi da azoto colpisce i subacquei che si avventurano al di sotto della profondità di 30 metri. Questa condizione inebriante, che conduce inizialmente a allucinazioni e perdita di coscienza, può eventualmente portare alla morte.

* Un gran numero di sommozzatori hanno perso la vita cercando di impostare il record del mondo per le immersioni in acque profonde. Pertanto, anche se il limite per l'immersione sportiva è di 130 metri, i subacquei sono strettamente raccomanda di evitare di andare sotto i 40 metri.

* Oggi, le immersioni subacquee è utilizzato in vari campi, quelli di primo piano essendo scientifica, navale e da diporto. Turismo subacqueo ha ricevuto un notevole impulso grazie allo sviluppo della subacquea.

Questi erano alcuni numeri interessanti di immersioni subacquee. E ultimamente è diventata una delle attività ricreative preferite per molti, e quindi di un settore multi-milioni di dollari. La velocità con cui la sua popolarità è in aumento, si possa presto colpire il miliardo o addirittura miliardi di dollari marchio. Quindi, se non avete ancora sperimentato questo brivido subacquea, ora è il momento. Ma con una guida appropriata.

Nessun commento:

Posta un commento