mercoledì 14 novembre 2012

Effetti collaterali della gravidanza


La gravidanza è il momento più appagante della vita di una donna quando tutti, proprio dal suo coniuge e parenti ai suoi amici, dà la sua completa attenzione e cura. Tuttavia, nonostante questi vantaggi della gravidanza, ci sono molti effetti collaterali e le complicanze che possono essere sperimentate da alcune donne, che li rende molto abbattuto nel processo. Qui ci sono alcuni degli effetti collaterali della gravidanza, che molte donne incinte incontrare.

Effetti collaterali più comuni della gravidanza

Mattina malattia

Uno degli effetti collaterali della gravidanza, vissuta da un gran numero di donne in gravidanza è la malattia di mattina. Molte donne in gravidanza accusare nausea e vomito, specialmente al mattino. Malattia di mattina, nella maggioranza dei casi, è limitato a gravidanza, ma può durare l'intera durata della gravidanza anche, in alcuni casi.

Stanchezza e Vertigini

Una donna incinta si sente spesso molto stanco e affaticato. Questo effetto collaterale della gravidanza è particolarmente esperto nel primo trimestre di gravidanza. La donna potrebbe vertigini anche come durante la gravidanza, ci potrebbe essere minore apporto di sangue al cervello, in considerazione del fatto che la maggior parte del flusso sanguigno del corpo è diretta verso l'utero.

Costipazione

Durante la gravidanza, vi è eccesso di produzione di un ormone chiamato progesterone. Questo ormone rilassa i muscoli intestinali, diminuendo così il numero di contrazioni necessari per spingere cibo. Quando ci sono meno contrazioni, la donna incinta viene automaticamente stitico, come le feci diventano dure e secche, e quindi difficili da eliminare.

Spasmi

Un altro effetto collaterale della gravidanza è crampi nei piedi, polpacci e cosce. Crampi per lo più si verificano nel terzo trimestre, e molte donne incinte si lamentano di crampi durante la notte. Crampi, nella maggior parte dei casi, sono dovuti alla mancanza di calcio nella dieta della donna incinta.

Ritenzione di liquidi

Alcuni ormoni della gravidanza può causare ritenzione di sodio dai reni, con conseguente ritenzione di liquidi dal corpo. Una quantità maggiore di liquidi nei tessuti del corpo può causare ritenzione idrica troppo. A causa di ritenzione idrica, una donna incinta sperimenta gonfiore alle gambe, viso, mani e piedi. Gonfiore o edema, come viene normalmente definito in termini medici, è uno degli effetti collaterali più comuni della gravidanza sul corpo.

Mal di schiena

A causa della presenza di alti livelli di progesterone nel corpo di una donna incinta, i legamenti intorno a lei zona pelvica e la colonna vertebrale, si stirò e diventano molli, per prepararsi al parto. Questo ceppi della schiena e fianchi di una donna incinta, causando mal di schiena nel processo.

Ipertensione

Questo effetto collaterale non è così comune, ma può accadere in una donna incinta. La pressione sanguigna di una donna incinta può elevare a livelli anomali. I sintomi di ipertensione visto in una donna incinta sono mal di testa, vomito, dolori vicino allo sterno e la visione disturbata. L'ipertensione è più comune nelle donne in gravidanza che hanno superato l'età di 35.

Mood Swings

Sbalzi d'umore sono un altro effetto collaterale della gravidanza. Proprio come in PMS, cioè la sindrome pre mestruale, ci sono molti cambiamenti ormonali che avvengono nel corpo di una donna durante la gravidanza. Questi cambiamenti ormonali influenzano i livelli di serotonina del cervello, che regola gli stati d'animo in una persona, provocando sbalzi di umore di una donna incinta.

Oltre a questi, alcuni degli effetti collaterali della gravidanza sono pre-eclampsia, anemia, emorroidi, insonnia, tordo, tensione mammaria, smagliature, vene varicose, perdita di calcio delle ossa e dei denti, malattia da reflusso gastroesofageo, debolezza muscolare addominale e vaginale e pelle flaccida. Gli effetti collaterali della gravidanza in giovane età sono che la gravidanza non potrebbe durare come il corpo della madre non è ben preparata per il trasporto e la consegna del bambino.

Alcuni effetti collaterali della gravidanza, come sbalzi di umore, nausee mattutine, mal di schiena sono considerati normali e, di conseguenza, non c'è nulla di cui preoccuparsi di loro. Tuttavia, gli effetti collaterali come anemia, emorroidi, mughetto e l'ipertensione può avere conseguenze molto gravi e, di conseguenza, richiedono un intervento medico immediato.

Nessun commento:

Posta un commento