mercoledì 14 novembre 2012

CoQ10 per la pressione alta


Fatti e voci che riguardano vari vantaggi biologici del CoQ10 ha fatto il giro della medicina e circuiti di assistenza sanitaria per tutto qualche ora. Primaria e più significativa tra queste sono varie discussioni in materia di Coenzima Q10 benefici per la salute cardiovascolare che sostengono l'efficacia del CoQ10 nel migliorare le funzioni cardiache e promuovere la salute e il benessere del sistema circolatorio. Sembra interessante, eh? Beh, allora perché non far precedere questa discussione sulla CoQ10 per la pressione alta con un breve tutorial su ciò che CoQ10 è veramente e come funziona all'interno del corpo per apportare dei miglioramenti in varie funzioni fisiologiche? Qui andiamo.

Che cosa è Coenzima Q10?

Il coenzima Q10 è un composto chimico solubile in olio che assomiglia a una determinata categoria di vitamine in termini di struttura e funzioni. Questo composto chimico è presente in tutti gli organismi che hanno una biologia cellulare eucariotica. CoQ10 trova soprattutto nei mitocondri delle cellule eucariotiche e la sua funzione primaria è di facilitare il processo aerobico respiratoria cellulare, svolgendo quindi un ruolo importante nella generazione dell'unità molecolare di valuta, ATP, che è la forma in cui si verifica trasferimento di energia intracellulare all'interno del corpo. Questo è il modo in cui viene generato il 95% dell'energia del corpo umano! Tecnicamente parlando, il coenzima Q10 appartiene al gruppo chinone para di composti chimici e la sua formula molecolare è C59H90O4.

Come unità di trasporto di energia, il coenzima Q10 è un antiossidante molto potente che è necessario per il corpo in modo che tutte le sue funzioni vitali insieme con gli organi che svolgono queste funzioni (cuore, rene, fegato, ecc) sono mantenuti in perfetto . Per questo motivo, la più alta concentrazione di coenzima Q10 si trova nelle cellule e tessuti di questi organi stessi. Inoltre, essendo un partecipante attivo nella funzione metabolismo cellulare, CoQ10 influenza in modo significativo gli sforzi di perdita di peso in quanto aiutano a bruciare i grassi più velocemente, evitando il loro accumulo inutili nel corpo.

Gestione alta pressione sanguigna con Coenzima Q10

Allora qual è il collegamento tra CoQ10 e di controllo ad alta pressione del sangue? Ebbene, gli studi clinici che hanno coinvolto soggetti affetti da varie malattie cardiovascolari, tra cui l'ipertensione ha rivelato un rapporto sorprendente tra i livelli di coenzima e la salute cardiovascolare. In base a queste osservazioni, c'è una relazione diretta tra la carenza di coenzima Q10 e la tendenza verso le malattie cardiovascolari come l'insufficienza cardiaca, pressione sanguigna alta e debolezza del muscolo cardiaco! Gli studi clinici hanno chiaramente dimostrato una riduzione significativa della pressione sanguigna nei soggetti affetti da ipertensione cronica quando i supplementi CoQ10 sono stati somministrati a loro.

Sebbene l'esatto meccanismo di CoQ10 per la gestione di alta pressione sanguigna non è ancora stata stabilita chiaramente, è stato suggerito che questa vitamina-simile, composto chimico naturale svolge un ruolo attivo nel rafforzare i muscoli cardiaci e fortificando le pareti vascolari, stabilendo così un sano sistolica e diastolica ritmo. Inoltre, essendo un potente antiossidante biologico, il coenzima Q10 migliora l'intero sistema immunitario in modo che tutti gli organi vitali e le funzioni dello stesso funzionare perfettamente senza alcun rischio di infezioni e malattie. Dal momento che gli organi vitali consumare la parte del leone di energia cellulare prodotta dai mitocondri, è tanto più necessario per questi organi ad avere una concentrazione sufficientemente ampio di coenzima Q10 nei loro tessuti.

Oltre ad essere un potente antiossidante, il coenzima Q10 è anche un acceleratore di metabolismo lento. Ciò significa che i livelli sufficienti di coenzima Q10 nel corpo è essenziale per vari sforzi perdita di peso per i loro effetti ottimali! Pertanto, considerando le sue benefici in termini di mantenimento delle funzioni cardiache up-to-date e aiutare a bruciare i lipidi, si può chiaramente dedurre che un sano livello di coenzima Q10 nel corpo riduce l'incidenza di accumulo di colesterolo-up e conseguente intasamento delle arterie, conseguente riduzione del rischio di ictus e malattie cardiache coronariche.

Nessun commento:

Posta un commento