mercoledì 31 ottobre 2012

Quali sono le cause del diabete?


Il diabete è una malattia metabolica, in cui lo zucchero nel sangue, o di glucosio, i livelli nel corpo sono eccessivamente alte. I cibi che mangiamo vengono trasformate in glucosio, che è ciò che ci dà l'energia di cui abbiamo bisogno per vivere e svolgere le nostre attività quotidiane. Il corpo produce insulina, un ormone secreto dal pancreas, per prendere il glucosio nelle cellule. Fondamentalmente, ci sono tre tipi di diabete: Diabete di tipo 1, diabete di tipo 2 e diabete gestazionale.

Nel diabete di tipo 1, il corpo non ha la capacità di produrre insulina. Nel diabete di tipo 2, il corpo non è possibile effettuare o utilizzare l'insulina in maniera adeguata. Senza adeguate quantità di insulina, il glucosio rimane nel sangue.

Avendo eccessivo glucosio nel sangue, per un periodo di tempo, può portare al diabete e vari problemi associati. Ad esempio, può compromettere i nervi, i reni e gli occhi. Può anche provocare cancrena, ictus e malattie cardiache. Le donne incinte possono essere afflitti da diabete gestazionale.

Diabete di tipo 2, che è la forma più comune della malattia, può causare sintomi come la minzione frequente, sete, stanchezza, e visione offuscata. A volte ci può essere alcun sintomo. Avere un esame del sangue può essere un modo di verificare se si ha il diabete o non. Se diagnosticato il diabete, mettendo a punto una dieta, il controllo del peso ed esercizio fisico possono essere modi per controllarla. Il livello di glucosio nel sangue devono essere monitorati regolarmente i farmaci prescritti e dovrebbe essere presa come consigliato dal medico.

Così, Quali sono le cause del diabete che si verifichi?

Non si sa ancora esattamente tutto ciò che provoca il diabete. La scienza medica continua a non capire perché alcune persone affette da diabete, mentre altri rimangono inalterati. Tuttavia, vi sono alcuni fattori che sembrano essere associato con più alta probabilità di ottenere la malattia. Riportate di seguito sono alcuni di questi fattori:

Diabete di tipo 1:

È però che il diabete di tipo 1 è una malattia autoimmune, il che significa che il sistema immunitario del corpo agisce contro le cellule del pancreas, ostacolando la produzione di insulina. Una suscettibilità di sviluppare questo tipo di diabete si può verificare nelle famiglie. Certi tipi di infezioni virali possono anche causare.

Diabete di tipo 2:

Fattore ereditario: un forte legame genetico si sospetta in diabete di tipo 2, il che significa che ha una tendenza di correre nelle famiglie. Coloro che hanno una storia di diabete nel loro contesto familiare sono il 25 per cento più suscettibili a sviluppare il diabete.

Fattore dietetico: Modern abitudini alimentari comprendono in gran parte di consumo di alimenti ad alto contenuto di carboidrati raffinati come pane, biscotti, torte, caramelle, e così via. Ciò ha dato luogo alla epidemia di casi di diabete nei nostri tempi.

Peso eccessivo: Rispetto alle cellule muscolari, cellule adipose contengono un minor numero di recettori di insulina. Inoltre, cellule adipose emanano acidi grassi liberi, che ostacolano il metabolismo del glucosio. Questo porta a iperglicemia, o un livello anormalmente elevato di zucchero nel sangue, che si traduce in ultima analisi, nel diabete.

Stile di vita sedentario: il moderno stile di vita che molte persone portano oggi implica un lavoro meno fisico e le lunghe ore di seduta durante il lavoro. E anche dopo il lavoro, il nostro tempo libero ha una tendenza generale di essere sedentario. La ricerca ha rivelato che ci sono maggiori probabilità di sviluppare il diabete meno attivo è un individuo.

Fattore di stress: Un altro aspetto della nostra vita moderna è la grande quantità di stress incontrato nel nostro lavoro, o giorno per giorno le attività. Il metabolismo è anche influenzato negativamente da uno stile di vita caotico e irregolare. Anche lo stress emotivo, come la preoccupazione, l'ansia e il dolore può causare cambiamenti nei livelli di zucchero nel sangue, che porta alla malattia.

Il fumo e l'età sono anche alcuni degli altri fattori che possono causare il diabete.

Nessun commento:

Posta un commento