domenica 14 ottobre 2012

Gli astronauti Benvenuto il primo clown nello spazio


La rotonda del Cirque du Soleil, Guy Laliberte, è decollato nei cieli il 30 settembre in una capsula Soyuz, diretto verso la stazione spaziale internazionale. Ad accompagnarlo erano Maxim Surayey, un cosmonauta russo e astronauta americano Jeffrey Williams. Laliberte il sogno di essere "il primo clown nello spazio" sta finalmente avverando.

Prima di entrare nella capsula, Laliberte messo su un naso rosso clown, sorridendo mandato baci ai suoi numerosi sostenitori e fan, e poi tiene entrambe le mani sul cuore nel gesto, il mimo classico di affetto. Amici e famiglia in piedi sul terreno sottostante rotto spontaneamente a cantare "Rocket Man" di Elton John. Laliberte aveva portato con sé il naso novità per i suoi altri membri dell'equipaggio e ha promesso alla folla riunita che ha intenzione di solleticare loro mentre stanno dormendo.

"Sono una persona con uno spirito piuttosto elevato", ha detto Laliberte settimana prima, quando parlando con i media sulla sua imminente fuga. Il 9 ottobre si terrà il primo evento multimediale mai trasmesso dalla stazione, per evidenziare la crisi dei problemi di acqua potabile subiti in tutto il mondo. Tirare fuori una manciata di nasi da clown, ha detto, "Questo è il simbolo della mia missione, ma anche mi ricordi che non dovrebbero mai dimenticare che una volta era un ragazzino." Laliberte, nato nel Quebec, è destinata probabilmente ad essere l'individuo finale privato a pagamento a tariffa turistiche per visitare la stazione. NASA sta per essere mettere in naftalina la loro flotta di navette spaziali e Soyuz artigianale sarà invocata per gli astronauti di viaggiare avanti e indietro per la stazione spaziale internazionale.

Laliberte, 50 anni, miliardario, ha pagato $ 35 milioni per il suo volta-in-a-lifetime funambolo atto. Finora solo sei altri hanno fatto il viaggio alla stazione spaziale, pagando tra i 20-45000000 $ a testa. Venture Laliberte non è per niente sorprendente a coloro che lo conoscono, ha iniziato la sua carriera come fuoco di sfiato in una compagnia itinerante di artisti di strada ad altri e, infine, ha usato il suo rischio e avventuroso sfacciato per creare Cirque du Soleil e di trasformarlo in uno internazionale fenomeno. Laliberte, il cui patrimonio è stimato in circa 2,5 miliardi di dollari è stato uno solo di una manciata di miliardari che hanno effettivamente aumentato la loro fortuna l'anno scorso.

Una piccola riunione di famiglia e gli amici guardare i monitor con ansia in attesa della notizia che il lancio ha avuto successo. Partner di Laliberte, Claudia Barilla, ex modella, guardava la capsula togliersi indossando il suo naso closen giallo e tenere il loro bambino in braccio. Con le lacrime che scorrevano sul viso, ha detto ai giornalisti che lei è molto felice per lui, ed è sorprendente che egli è in grado di realizzare il suo sogno. Quando arrivò l'annuncio che il razzo ha raggiunto l'orbita, la folla scoppiò in applausi. "Ora sappiamo che c'è lassù", ha detto Barilla. Laliberte tornerà sulla Terra in 12 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento