mercoledì 31 ottobre 2012

Effetti collaterali Melatonina nei bambini


La melatonina è un ormone che viene prodotta naturalmente nel corpo umano così come disponibile in forma di farmaci per il trattamento di disturbi del sonno. Nel corpo umano, la melatonina aiuta a indurre il sonno. Esso agisce come un orologio interno che regola i ritmi del sonno, cioè che segnala al cervello quando 'è il momento di dormire'. Una persona che soffre di disturbi del sonno quando il suo corpo è carente in questo ormone. In tal caso, i medici prescrivono i supplementi di melatonina per ovviare a tale problema. D'altra parte, a volte, una persona può soffrire di mancanza di sonno causa di diverse ragioni. In tal caso, gli integratori di melatonina sono ritenute più sicure le opzioni di sonniferi in quanto questi ultimi sono dotati di diversi effetti collaterali e assuefazione. In caso di bambini, disturbi come l'ADHD e autismo farli soffrire di disturbi del sonno. La melatonina è anche prescritto ai bambini per curare disturbi del sonno. Tuttavia, sono a conoscenza degli effetti collaterali della melatonina nei bambini? Diamo un'occhiata in dettaglio.

Effetti collaterali della melatonina in bambini

La maggior parte degli integratori ormonali o farmaci che alterano il normale funzionamento del corpo dotate di una serie di effetti collaterali che possono essere minori o di lunga durata. Farmaci o integratori di melatonina sono eccezioni, tuttavia, senza effetti collaterali a lungo termine o di lunga durata si osservano in caso di melatonina per i bambini. Uno dei principali effetti collaterali della melatonina nei bambini è estrema sonnolenza. Questo si verifica soprattutto se il supplemento viene assunto in quantità eccessive. Altri effetti indesiderati associati a sonnolenza, come disorientamento, sonnambulismo, incubi, sogni vividi, ecc sono anche comunemente osservati nei bambini. Il sonno profondo per un periodo di tempo più lungo, può provocare incubi e il bambino può svegliarsi piangendo. I seguenti sono gli altri effetti collaterali della melatonina nei bambini:

* Vertigini

* Dolore addominale / disagio

* Mal di testa

* Depressione

* Disturbi di stomaco

* Fatica

* Irritabilità

* Bed bagnante

* I cambiamenti di umore

* Giddiness

* I sequestri

Bagnare il letto è anche uno dei principale effetto collaterale della melatonina osservato nel caso di bambini e infanti. L'uso di questo farmaco mette il bambino nel sonno profondo. Questo lo rende ignorare altri sensi, come quella della necessità di minzione. Il sonno profondo impedisce al bambino dal risveglio dal letto con conseguente bagnare il letto. In secondo luogo, le convulsioni sono i più gravi effetti collaterali della melatonina nei bambini, che sono per lo più osservate in uso a lungo termine o l'eccesso di melatonina. Insieme con crisi epilettiche, altri disturbi neurologici possono essere osservati anche se la melatonina sovradosaggio.

La maggior parte della sopra menzionata subside sintomi una volta l'uso di questo farmaco viene interrotto. Tuttavia, poiché ci sono numerosi noti effetti collaterali della melatonina nei bambini, è lecito chiedersi se l'integratore di melatonina deve essere utilizzato o evitato. E 'meglio consultare il medico se il bambino soffre di disturbi del sonno e andare per altri metodi sicuri, piuttosto che usare questi integratori e farmaci. In secondo luogo, se la melatonina è necessario, si dovrebbe utilizzare solo nella quantità prescritta per un periodo di tempo prescritto, in quanto una dose eccessiva di essa può portare a effetti collaterali nocivi. Se assunto sotto la supervisione e la consultazione, ci sono meno probabilità di effetti collaterali integratore di melatonina per lo sviluppo. Tuttavia, va notato che anche in questo caso, sonnolenza e sonnolenza può essere sperimentato, come la melatonina è un ormone che influisce sonno e dormire.

Questa è stata brevi informazioni sugli effetti collaterali della melatonina nei bambini. Infine, come nota conclusiva, si dovrebbe notare che i supplementi di ormone dovrebbe essere presa solo sulla consultazione del medico e di controllo per prevenire ogni pericolo salute a lungo termine. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento