sabato 6 ottobre 2012

Proprietà associativa della addizione


Uno dei primi operatori matematici che si impara nelle nostre classi inferiori è aggiunta. Significato da un (+) 'plus' segno, è probabilmente il concetto più semplice da comprendere in matematica e gli studenti sono più confortevole durante l'esecuzione oltre. La comprensione di questo simbolismo in matematica pone la prima pietra per comprendere concetti relativamente più severe, come la moltiplicazione. Inoltre segue diverse proprietà di algebra e in questo scrivere, spiegherò la proprietà associativa dell'addizione.

Proprietà associativa della addizione

Per far capire la proprietà associativa di addizione, è essenziale per renderli consapevoli del fatto che l'aggiunta è un processo che darà il risultato finale stesso, non importa in che ordine seguiamo mentre l'aggiunta di diversi numeri in serie. Quindi, indipendentemente da come i numeri sono raggruppati, il risultato netto sarà la stessa in aggiunta. Così proprietà associativa di stati di addizione che non importa quanto si aggiunge un gruppo di numeri, a seguito di qualsiasi ordine, il risultato sarà sempre lo stesso.

Generalmente, 3 o più numeri sono coinvolti quando discuteremo la proprietà associativa e una unità viene messo in una staffa parentesi a simboleggiare una separazione dal resto del problema di addizione. Per esempio, (3 +5 +9) + 8, qui (3 +5 +9) è stato messo tra parentesi per simboleggiare come 'unità'. Dal momento che i raggruppamenti sono sempre tra parentesi, significa che i numeri sono associati e cosi 'proprietà associativa di addizione' il nome. Come regola empirica, ricordare che i numeri dei raggruppamenti sono aggiunti prima, in modo che l'intera operazione diventa più facile, poiché il calcolo diventa abbastanza semplice. Quindi, in sostanza, dato tre numeri, x, yez, gli stati di proprietà associativi che, (x + y) + z = x + (y + z). Si deve comprendere che non tutte le operazioni sono associative come sottrazione e la divisione in cui è essenziale menzionare l'ordine delle operazioni.

Proprietà associativa della somma: Learning through Esempi

1. Dimostrare che (4 + 5) + 9 = 4 + (5 + 9) utilizzando la proprietà associativa di addizione

In questo problema, L.H.S. = (4 + 5) + 9 = 18, R.H.S. = 4 + (5 + 9) = 18

Poiché, L.H.S. = R.H.S. = 18, la regola associativa di addizione è vero.

2. Dimostra che (a + b) + c = a + (b + c), dove, a = -2, b = 7, c = 9

In questo problema, L.H.S. = (-2 + 7) + 9 = 14 e R.H.S. = -2 + (7 + 9) = 14

Poiché, L.H.S. = R.H.S. = 14, la proprietà associativa di aggiunta vale.

3. Quale delle seguenti opzioni vale per (3 +4) + 8 come per la proprietà associativa dell'addizione? 1. 3 (4 +8)

2. (3 +4) 8

3. 3 + (8 + 4)

4. (3 +4) 4

Come evidente, opzione no. 3 è corretto.

4. Semplificare l'utilizzo della proprietà associativa: Simplify 23 + 54z + 7y - z - y - 27

Per semplicemente utilizzando proprietà associativa Inoltre, possiamo gruppo piace termini, cioè,

(23 - 27) + (54z - z) + (7y - y) = -4 + 53z + 6y

Quindi hai ottenuto quello che è la proprietà associativa della somma? Proprio come proprietà associativa in aggiunta, c'è anche regola associativa della moltiplicazione, che gli Stati, per ogni numero, (axb) c = ax (BXC) che significa, (2 x 3) x 4 = 2 x (3 x 4)

Così, possiamo vedere che la proprietà associativa di aggiunta è molto facile da comprendere. Si può anche sapere di più su proprietà di identità di aggiunta e la proprietà commutativa dell'addizione. Ora che conoscete il concetto di associatività, solo problemi di praticare un po 'più sullo stesso concetto e capire in un modo migliore.

Nessun commento:

Posta un commento