sabato 1 dicembre 2012

Problemi di digestione


La digestione è un processo vitale per qualsiasi organismo. Nel corpo umano, l'apparato digerente elabora il cibo che mangiamo e la converte in nutrienti e l'energia che usiamo. Questa conversione del cibo in energia, e secrezione dei rifiuti comporta un processo noto come digestione. Una corretta digestione è importante per l'assorbimento dei nutrienti attraverso il cibo, determinando in tal modo una buona salute. Problemi di digestione può causare molti problemi di salute dovuti a un cattivo assorbimento delle sostanze nutritive. Tutti noi abbiamo sofferto di problemi di digestione in una sola volta o in un altro, e sappiamo che la sua estensione nel disturbare la nostra vita e la felicità. Cattiva digestione provoca comunemente nei disturbi del sistema digerente, e alcuni potrebbero anche rivelarsi fatale a volte. Aumento di peso senza un adeguato assorbimento dei nutrienti è un altro effetto nocivo. Problemi di digestione è anche il problema più comune di fronte a diabetici.

I problemi legati alla digestione

Cause

Ci sono molti fattori che contribuiscono verso i propri problemi digestivi. Ci sono anche alcuni fattori esterni come il fumo, eccessivo bere, la depressione, l'età e la mancanza di esercizio fisico, che aiuta queste cause nel disturbare una corretta digestione. Alcune cause comuni di problemi di digestione in entrambi gli uomini e le donne sono:

* Stress: Il sistema nervoso controlla il sistema digestivo, in modo che qualsiasi tipo di stress, sia mentale, fisico o emotivo, colpisce la digestione. Le tossine rilasciate dal trauma fisico causa anche problemi di digestione.

* I Antibiotici: problemi di digestione risulta anche a causa della distruzione di batteri benefici con gli antibiotici. Questi batteri sono utili nella lotta contro gli agenti patogeni dannosi nel tratto digestivo e hanno anche aiutare la digestione. Quindi, una volta gli antibiotici vengono fermati, questi agenti patogeni attaccare e indebolire il sistema immunitario.

* Improprio Dieta: L'assunzione di alimenti trasformati a base di junk mancano le sostanze nutritive necessarie, con altri alimenti privi di fibre e cibi crudi interrompe il processo digestivo. Anche le allergie alimentari provoca problemi di digestione.

* Le abitudini alimentari: Se ingerito cibo senza masticare correttamente porta ad indigestione e gonfiore. Mangiare una pessima combinazione degli alimenti, come le proteine ​​con la pasta inamidato, mangiare frutta con altri alimenti o cibi estremamente grassi sono cause comuni di problemi di digestione dei grassi.

* Farmaci: prescrizione, così come attraverso i farmaci da banco sono dannose per il sistema digestivo e sconvolge l'intero processo di digestione. Alcuni farmaci anti-infiammatori non solo irrita il rivestimento dello stomaco, ma può anche causare l'infezione.

* Le tossine ambientali: Le tossine intorno a noi come additivi nei prodotti alimentari, prodotti chimici, radiazioni, inquinamento, ecc tutti svolgono un ruolo importante nella nostra salute dell'apparato digerente. La presenza di tossine riduce la disponibilità di energia e sostanze nutritive necessarie per una corretta digestione.

Oltre a questi, ci sono alcune cause specifiche relative a uomini e donne.

Cause in Men

Ipotiroidismo *: L'ipotiroidismo è una causa comune di problemi di digestione negli uomini. Attività lenta delle ghiandole tiroidee provoca stitichezza e alterazioni dell'appetito.

* Lievito Infezione: L'infezione del lievito è una causa comune di problemi di digestione negli uomini. Spesso l'infezione viene lasciata incustodita, portando a condizioni più gravi. Questo funziona nello stesso modo come antibiotici, e distrugge i batteri utili nel rivestimento dello stomaco.

Cause in donne

* Squilibrio ormonale: Menopausa gioca un ruolo enorme nella salute dell'apparato digerente di una donna. Squilibrio ormonale durante questo periodo e il processo di rallentamento della digestione a causa dello squilibrio, si traduce in sintomi diversi problemi di digestione. Simile squilibrio ormonale sconvolge anche la digestione durante la gravidanza e il ciclo mestruale.

Segni e sintomi

La digestione problema è anche noto come cattiva digestione. Questi sono sintomi di problemi di digestione diversi, che potrebbero essere una prima indicazione delle condizioni gravi:

* Diarrea

* Costipazione

* Gonfiore

* Bruciore di stomaco

* Eccessivo Eruttazione

* Eccessiva flatulenza

* Dolore addominale

Disturbi causati

Alcune comuni malattie dell'apparato digerente sono:

* Sindrome dell'intestino irritabile (IBS)

* Malattia di Crohn

* I Piles / Emorroidi

Alcune altre condizioni derivanti da problemi di digestione sono:

* Fatica Cronica

* Le Allergie

* Anemia

* Perdita di peso improvvisa

* Artrite

* I disturbi della pelle

Home Rimedi

Ginger * tè è uno stimolante naturale ed estremamente utile per la stitichezza e dolori addominali.

* Il consumo di alimenti ricchi di fibre come grano intero pane, farina d'avena, frutta e verdura fornisce i nutrienti essenziali, così come aiuta la digestione.

* Assunzione di aceto di sidro di mela come un condimento con insalata prima dei pasti migliora la digestione.

* L'aggiunta di erbe aromatiche come menta, rosmarino, finocchio, lavanda nelle ricette di tutti i giorni migliora anche la digestione e riduce la flatulenza e gonfiore.

Oltre a questi rimedi, la soluzione migliore per tutti i problemi di digestione è quello di cambiare il nostro stile di vita. Non ci può essere rimedio migliore di prevenzione e sano stile di vita. Il tempo è un aspetto importante nel nostro stile di vita. Quindi prendersi del tempo per prendersi cura del proprio corpo. Fermati dal fare cose semplici della vita in fretta. La maggior parte di noi mangiano in fretta senza masticare il cibo corretto, non dare molto pensato al contenuto di nutrienti e fibra nel cibo che mangiamo. Trasformati a base di cibo spazzatura ha sostituito cibo nutriente cucinato a casa. Riprendendo l'attività fisica come gli esercizi, camminare, fare jogging, ecc, non è solo un sollievo stress, ma anche un ottimo modo per mantenere disturbi del sistema digerente a bada. Così è diventato obbligatorio prendere alcune misure deliberate a condurre una vita sana e senza problemi di digestione.

Nessun commento:

Posta un commento