domenica 9 dicembre 2012

Gonfiore all'inizio della gravidanza


Durante la gravidanza precoce, una donna sperimenta una serie di sintomi come tensione mammaria, nausea mattutina, desiderio di cibo, costipazione, edema, stanchezza, sbalzi d'umore, e di gonfiore allo stomaco. Il motivo principale alla base di questi sintomi della gravidanza sono i cambiamenti ormonali che avvengono all'interno del corpo di una donna quando si concepisce. Se anche tu sei incinta e vogliono sapere cosa provoca gonfiore all'inizio della gravidanza, poi qui ci sono le ragioni che portano a gonfiore in gravidanza, seguita da alcuni rimedi per ridurlo a icona.

Le cause di gonfiore all'inizio della gravidanza

Utero in crescita

Gonfiore durante la gravidanza si verifica a causa dell'allargamento dell'utero. L'utero cresce insieme al bambino che cresce. Circa due settimane dopo che una donna concepisce, l'utero comincia a crescere troppo. Circa sette-otto settimane dopo il concepimento, questo allargamento dell'utero, rende l'addome della donna, l'aumento di dimensioni troppo. Questo addome allargata può dare una sensazione di gonfiore alla donna incinta. Quindi, se mi chiedete 'è gonfiore in gravidanza normale?', Direi, certamente è.

Costipazione

Gonfiore estremo all'inizio della gravidanza, potrebbe essere dovuto alla stitichezza. La stitichezza in gravidanza è un evento molto comune. Quello che succede è che quando una donna concepisce, l'organismo rilascia un ormone conosciuto come progesterone, in eccesso. Un eccesso di progesterone nel corpo femminile aiuta a ammorbidire i muscoli e legamenti, in modo che può espandersi per accogliere la crescita del bambino. Rammollimento dei muscoli è molto essenziale anche per il parto normale. Tuttavia, quando i muscoli, in particolare quelli della regione intestinale diventato morbido e permissivo, rallenta il processo digestivo. Ciò causa la stitichezza nella donna incinta, con conseguente gonfiore grave all'inizio della gravidanza.

Aumento di peso

Un'altra causa dietro gonfiore in gravidanza è l'aumento di peso che si verifica in una donna. Durante la gravidanza, una donna tende a mangiare una dieta nutriente sana, accompagnata da integratori di vitamine prenatali. Le sue attività fisiche sono anche ridotti al minimo, si prende un sacco di riposo e dormire troppo. Tutte queste cose possono causare un aumento di peso nella donna incinta, facendole sentire che il suo addome è gonfio.

Sindrome dell'intestino irritabile e il Gas

Gonfiore in gravidanza potrebbe essere dovuto alla sindrome da intestino irritabile e gas. L'ormone progesterone rilassa i muscoli non solo il tratto digestivo, ma anche dell'esofago. Questo fa sì che a volte gli acidi dello stomaco a passare di nuovo in gola, con conseguente bruciore di stomaco e gas. Questo accade soprattutto se la gestante mangia cibi grassi o piccanti, mangia troppo o aumenta il suo consumo di caffeina, con conseguente indigestione durante la gravidanza.

Rimedi per il gonfiore all'inizio della gravidanza

Per ridurre al minimo gonfiore durante la gravidanza, è molto essenziale che la donna si prende cura estrema durante la selezione degli alimenti da inserire nella sua dieta quotidiana. Per sbarazzarsi di gonfiore causati a causa di costipazione, l'assunzione di alimenti ricchi di fibre come le prugne, succo di prugna secca, cereali, verdure e frutta è raccomandato. Esercizi di yoga e gravidanza, aiutare a sbarazzarsi di costipazione anche in quanto aiutano ad aumentare il movimento intestinale.

Aumentare l'assunzione di liquidi e l'acqua aiuta a curare l'indigestione e gas. Se il gonfiore è dovuto alla sindrome da intestino irritabile, una donna incinta dovrebbe evitare gli alimenti ricchi di oli e grassi. Dormire con una leggera elevazione verso la testa, aiuta a prevenire la fuoriuscita di acidi dello stomaco nuovamente dentro l'esofago troppo.

Gonfiore in gravidanza è una condizione molto normale. Tuttavia, se il gonfiore peggiora di giorno in giorno ed è accompagnata da crampi allo stomaco e dolori, si consiglia di consultare un medico per le diagnosi corrette.

Nessun commento:

Posta un commento