mercoledì 19 dicembre 2012

Melasma Trattamento Naturale


Che cosa è melasma? Questa è una malattia della pelle che interferisce con il colore naturale della pelle. Una persona affetta da melasma mostra la formazione di macchie brune, che sono generalmente viste sulla zona del viso. Come tutti sappiamo, il pigmento melanina che viene prodotta nell'epidermide (lo strato più esterno della pelle) è responsabile per dare colore alla pelle superficiale. Tuttavia, quando è troppo produzione di melanina, che può portare allo sviluppo di macchie scure sul viso. Quando si tratta di curare questa malattia della pelle, la gente preferisce melasma trattamento naturale, invece di medicinali soggetti a prescrizione.

Cause di Melasma

Squilibrio ormonale è comune durante la gravidanza, che può causare la produzione in eccesso di melanina. Questo porta alla fine la pelle scolorita e, quindi, melasma si osserva di solito nelle donne in gravidanza. Inoltre, quando la pelle è esposto al sole per periodi prolungati di tempo, esso può rispondere in forma di melasma. Problemi alla tiroide, quali ipertiroidismo o l'effetto collaterale di alcuni farmaci come i contraccettivi orali o estrogeni e progesterone pillole, sono alcuni dei fattori che possono causare melasma.

Melasma rimedi naturali

Ci sono diversi modi per trattare melasma naturalmente. Uno non deve dipendere necessariamente sulla prescrizione creme per sbarazzarsi di scolorimento indesiderati. Seguendo le opzioni sono utilizzati nel trattamento per melasma:

Succo di limone

Questo è considerato essere il modo migliore per cancellare melasma naturalmente. L'applicazione regolare di succo di limone fresco sulla zona colpita può gradualmente scomparire quelle macchie brutte. Uso quotidiano di succo di limone ha dimostrato notevole quantità di miglioramento l'aspetto della pelle. Con succo di limone, per schiarire o svanire melasma è un grosso problema. Spremere il limone sulla zona di pelle interessata, è il più ricercato dopo il trattamento per il melasma. Un componente importante di succo di limone è l'acido citrico. Essendo di natura acida, il succo di limone scarti lo strato più esterno in modo sicuro, contribuendo così a rimuovere la pelle scolorita. Dopo 10-15 minuti, si lava il viso con acqua calda è raccomandato. Mantenere il succo di limone per oltre 20 minuti può fare più male che bene alla pelle.

Cipolla

Questo è ancora un altro trattamento melasma naturale che può fare miracoli per guarire questa condizione della pelle. In primo luogo, tritare la cipolla in pezzi molto piccoli. Fai fette di cipolla e immergerli in aceto. Ora, applicare queste fette di cipolla immersa in aceto sulla pelle colpita. Succo di cipolla può essere utile anche per eliminare queste macchie marroni. Per estrarre il succo di cipolla, si richiede una garza. Prima Tritare la cipolla a pezzetti molto piccoli e poi avvolgerlo in una garza. Legare le due estremità di una garza e consentire la garza pendere liberamente in qualsiasi punto della casa. Il succo di cipolla sarà visto che filtra fuori il telo. Si può mantenere un contenitore sotto la garza per raccogliere il succo cipolla. Ora mescolare con l'aceto in parti uguali. Ora, utilizzare un batuffolo di cotone per applicare questa soluzione due volte in un giorno. Tuttavia, può richiedere diverse settimane, prima che le macchie marroni scomparire completamente. Dopo 10-15 minuti, si consiglia di lavare il viso con acqua tiepida.

Estratto di semi d'uva

L'uso di estratti di semi d'uva può anche svolgere un ruolo molto importante per ridurre la comparsa di melasma. Estratti di semi d'uva sono noti per sostenere la salute della pelle, proteggendola dai danni dei radicali liberi, quindi il loro utilizzo è utile nel trattamento di melasma. Gli studi hanno rivelato che l'estratto di semi d'uva può alleggerire melasma innescato da disturbi ormonali e radiazioni UV. In uno studio su animali, cavie che avevano pigmentazione a chiazze marrone a causa di eccessiva esposizione ai raggi UV sono state messe in estratto di semi d'uva. La decolorazione della pelle scura su cavie è diminuito notevolmente a causa della dose orale di estratto di semi d'uva preso per un periodo di tempo stabilito. In un altro studio, circa una dozzina di donne affette da iperpigmentazione sono stati dati estratti di semi d'uva per circa un anno. Dopo aver valutato il problema della pelle, solo dopo 6 mesi, la pelle a chiazze iperpigmentate notevolmente migliorata.

Olio Combinazione

Sia la lavanda e tea tree oil visualizzazione proprietà curative della pelle e quindi la loro miscela può anche contribuire in modo efficace per il trattamento di melasma. L'applicazione di una miscela (3-4 volte al giorno) che è formato dalla combinazione di lavanda e tea tree oil in egual misura può anche contribuire ad alleggerire melasma. Una combinazione di camomilla e olio essenziale di lavanda è ancora un altro rimedio efficace per il trattamento del melasma.

Cetriolo

Dite addio alle melasma con cetriolo. L'uso di succo di cetriolo o una maschera cetriolo è stato anche utile per sbarazzarsi di melasma. Questi inestetismi cutanei rispondono molto bene a questo rimedio naturale. Macchie scure associati melasma presto svaniscono con l'applicazione regolare di succo di cetriolo o una maschera.

Aceto di sidro di mele

Aceto di sidro di mele, un articolo trovato in quasi ogni famiglia può anche essere efficace per rimuovere melasma. Mescolare mezza tazza di aceto bianco in quantità uguali di acqua. La soluzione così preparata viene quindi utilizzato per lavare il viso. L'aceto è fondamentalmente un astringente che provoca la contrazione della pelle superficiale. Questa azione contribuisce a rendere la pelle un aspetto migliore e levigata. Uso di aceto di mele è stato a lungo considerato come uno dei rimedi una bella pelle. Dopo aver applicato la soluzione sulla zona interessata, lavarlo con acqua dopo pochi minuti. Lasciare che la zona colpita per asciugare in modo naturale e non usare un asciugamano. Per una pelle luminosa libera e priva di melasma, l'uso di questa soluzione è sicuramente da consigliare.

Aloe Vera

Aloe vera promuove una pelle sana, cercando, comporta l'uso di gel di aloe vera, quindi è un principio attivo della maggior parte dei prodotti per la cura della pelle, a causa della sua capacità di alleviare i problemi della pelle. È possibile applicare direttamente a freddo gel di aloe vera per la regione scolorita della pelle. Massaggiare il gel sulla zona interessata con le mani morbide e si vedranno le macchie scure scomparendo all'interno di un paio di settimane. Applicazione di una soluzione fatta mescolando olio di aloe vera con vitamina E e olio di primula, una volta alla settimana è anche efficace per ridurre la pigmentazione.

Curcuma

L'uso di curcuma è disponibile anche nella lista dei melasma cure naturali. Una pasta curcuma fatta da succo di limone miscelazione con polvere di curcuma, una volta applicato sulla regione colpita è utile per eliminare melasma. Questo perché la curcuma arresta la produzione eccessiva di melanina, che contribuisce a ridurre le macchie scure. Una volta applicato, lasciare che la pasta resta per 10-15 minuti e poi lavare la parte interessata con acqua pulita.

Per saperne di più melasma, leggi:

* Decolorazione della pelle in Melasma

* Trattamento per Melasma

Melasma è un problema della pelle temporanea che in genere va via dopo il parto. Tuttavia, si deve seguire una di queste opzioni di trattamento al giorno per ripristinare aspetto sano della pelle al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento