venerdì 7 dicembre 2012

Pulsossimetro Letture


Devi aver visto i pulsossimetri nei film più. Beh, almeno ho. Un pulsossimetro è un piccolo box-come il dispositivo che può essere agganciato un dito indice. Ha un piccolo schermo o un display su di esso, dal quale le letture pulsossimetri può notare. Ci sono varie forme e forme di questo dispositivo.

Che cosa è un pulsossimetro?

Un pulsossimetro è un dispositivo che rileva la frequenza cardiaca e la percentuale di ossigeno nel sangue. Il lavoro del pulsossimetro dito è quello di valutare e monitorare il livello di ossigeno nel sangue. Il sangue in ossigeno nostro corpo vettori in forma di emoglobina e l'altra parte si dissolve nel sangue in forma di plasma. Il saturimetro cardiofrequenzimetri dita e misura la saturazione dell'emoglobina con l'ossigeno. La lettura è in percentuale, in cui 1,34 millilitri di ossigeno è detenuto da ogni grammo di emoglobina normale. Per ottenere risultati migliori e più accurate, le letture pulsossimetri devono essere conteggiati dal ritmo respiratorio di una persona e anche la percentuale di ossigeno la persona sta respirando.

Il pulsossimetro è stato progettato per monitorare l'incapacità di assorbimento di ossigeno da parte dell'organismo. Viene utilizzato per la rilevazione di ipossia, che è una condizione in cui vi è una carenza di ossigeno utilizzabile o l'impossibilità di utilizzare l'ossigeno utilizzabile. L'emoglobina nel sangue è il vettore di ossigeno. Si trasporta l'ossigeno alle diverse cellule dei tessuti del corpo e anche soprattutto al cervello. Il cervello è più sensibile alla carenza di ossigeno mite.

Interpretazione Letture pulsossimetri

Il pulsossimetro deve essere agganciato quelle parti del corpo, attraverso cui la luce deve essere in grado di passare attraverso il sangue che scorre nelle arterie. Il pulsossimetro funziona emettendo una luce a infrarossi che rileva la quantità di emoglobina che è saturo di ossigeno. Il display del pulsossimetro mostrerà la lettura in percentuale di emoglobina satura di ossigeno. Può essere agganciato sulle parti del nostro corpo, come dita, lobi delle orecchie, mani e dei piedi. Per lo più, il saturimetro viene agganciato le dita.

Ci può essere una possibilità che è possibile ottenere una lettura scorretta dal pulsossimetro. Il modo migliore per ottenere la massima precisione di lettura è quello di confrontare i tassi di impulsi che mostrano sul pulsossimetro con quello che si può leggere manualmente dal paziente. Se entrambe queste partite, allora si sarà dato la lettura più accurata. Se non lo fanno, poi, ovviamente, le letture sono corrette.

Le seguenti condizioni possono ottenere accurate letture pulsossimetro,

* Avvelenamento da monossido di carbonio

* Movimento rapido da parte del paziente

* Se il paziente soffre di ipotermia o anemia

* I pochi tipi di crisi epilettiche

* Smalto sul dito sulla quale il pulsossimetro deve essere tagliata, in quanto non possono consentire che la luce infrarossa per passare

Le letture pulsossimetri dipendono da un certo numero di fattori come percentuale di ossigeno nell'aria, condizioni di salute, frequenza respiratoria, l'attività della persona che sta eseguendo, e pochi altri fattori. Pulse ossimetro letture normalmente dovrebbe essere di circa 95% -100%. Qualsiasi dato superiore al 90% è normale. Queste letture pulsossimetri siano pari o vicino al livello del mare. Fattori come l'altitudine può influenzare la lettura.

Una persona che ha problemi respiratori dovrebbe sempre assicurarsi che ottiene una lettura pulsossimetro del 90% -94% sempre. Se il valore scende al di sotto del 90%, allora la persona deve avere un trattamento medico immediato. Potrebbe essere necessario fornire ossigeno per una lettura meno del 80%. Insieme con le letture, altre condizioni mediche sono anche monitorati e agire di conseguenza.

Le letture pulsossimetro in bambini dipendono da vari fattori, tra cui il battito cardiaco. Per un adulto normale, la frequenza cardiaca è di 60 a 80 battiti al minuto. La frequenza cardiaca dei lattanti e dei bambini sono relativamente più elevati. Può vanno da 120 a 150 A minuto per neonati, e 60 a 120 battiti al minuto da bambini tra i 5 ai 12 anni di età.

Pulsossimetri può essere considerata come uno dei migliori invenzioni per misurare la saturazione di ossigeno nel sangue, come campione di sangue non è necessario prendere e testato. Le letture pulsossimetri sono più accurate in pochi impostazioni controllate. Viene utilizzato in varie situazioni mediche e la maggior parte durante le fasi di recupero dei pazienti.

Nessun commento:

Posta un commento