venerdì 7 dicembre 2012

Pancreatite cronica


Pancreas è una ghiandola morbida allungata che si trova nella parte posteriore della cavità addominale superiore destro dietro lo stomaco. La funzione del pancreas è duplice. In primo luogo, produce una serie di enzimi che aiutano la digestione del cibo in particolare le proteine, carboidrati e grassi. In secondo luogo, il pancreas produce una serie di ormoni, l'insulina più importante essendo che aiutano a mantenere il livello di zucchero nel sangue.

Infiammazione del pancreas è conosciuto come pancreatite. Pancreatite acuta è definita come la condizione che determina il grave infiammazione del pancreas e rende il malessere paziente. La pancreatite cronica si sviluppa come risultato di ripetuti attacchi di pancreatite cronica. In alcuni casi può anche essere causato a causa di una grave lesione al pancreas.

Pancreatite cronica - Cause

La causa più comune di pancreatite cronica è attribuita a lungo termine l'abuso di alcol. Alcune delle altre condizioni che possono portare a pancreatite cronica sono:

* I livelli elevati di calcio nel sangue

* Fibrosi cistica

* Una condizione nota come ipertrigliceridemia che è un alto livello di grassi del sangue nel corpo.

* Pancreatite cronica può anche essere causata dall'uso di alcuni farmaci.

Blocco * cronica del dotto pancreatico può portare anche a pancreatite

* Ci sono anche casi in cui nessuna causa specifica possono essere identificati. In tali casi, la pancreatite cronica è noto come pancreatite idiopatica.

Pancreatite cronica - Sintomi

I sintomi di pancreatite cronica sono variabili e si differenziano notevolmente tra gli individui. I sintomi più comuni includono:

* Il dolore nell'addome. Il dolore è maggiore nella parte superiore dell'addome e può durare da alcune ore a diversi giorni. Il dolore varia anche in natura e può diventare rosicchiare, dolore o bruciore. Alla fine il dolore diventa continuo. Il dolore peggiora mangiando, bevendo consumo di alcol e può irradiare al dorso.

* Nausea accompagnata da vomito è un altro sintomo comune.

* Perdita di peso non intenzionale è anche associato con pancreatite cronica.

* Pancreatite cronica causa anche feci grasse.

Pancreatite cronica - Diagnosi

La pancreatite cronica è spesso causa di sintomi. Inoltre, i sintomi sono di solito se simili ai sintomi causati da condizioni mediche come l'ulcera peptica, la sindrome dell'intestino irritabile e calcoli biliari.

Alcuni dei test che vengono condotti per diagnosticare la pancreatite cronica sono lipasi sierica, siero di amilasi, tripsinogeno siero e nelle feci contenuto di grassi. Infiammazione o depositi del pancreas può essere verificata anche attraverso un TAC addominale e una ecografia addominale. Infine, una laparotomia esplorativa è fatto per confermare la diagnosi di pancreatite.

Pancreatite cronica - Trattamento

L'obiettivo principale del trattamento della pancreatite cronica è di ridurre la stimolazione del pancreas, indigestione prevenire, ridurre il dolore e trattare il diabete se presente. È molto importante per assicurare che il paziente non consuma alcol in qualsiasi forma e qualsiasi quantità. Il trattamento usuale per la pancreatite cronica comprende:

* Mangiare una dieta povera di grassi è molto importante anche la riduzione del consumo di olio da cucina.

* Un altro aspetto importante del trattamento è di includere adeguata quantità di vitamine liposolubili e calcio nella dieta.

* I Analgesici e antidolorifici possono essere prescritti se il dolore è molto difficile da sopportare.

Enzimi pancreatici * I supplementari sono prescritti per correggere la condizione causata dalla produzione sotto dell'enzima.

* Per i pazienti affetti da diabete, l'insulina è stato prescritto per controllare i livelli di zucchero nel sangue.

Chirurgia * è consigliato se un blocco è stato trovato. Anche nei casi più gravi, totale o parziale del pancreas siano separabili.

La pancreatite è una malattia molto grave e si deve prestare molta attenzione e cura per garantire che questa malattia non gira fatale. Determinare la causa di pancreatite acuta è importante per aiutare a prevenire la possibilità di pancreatite cronica. Il rischio di mortalità si riduce se il paziente evita l'alcol completamente. Alcune delle altre complicazioni che possono insorgere a causa di pancreatite cronica sono l'ostruzione del dotto biliare o l'intestino tenue, il diabete, malassorbimento dei grassi e coaguli di sangue nella vena splenica. Controlli regolari up sono una necessità assoluta. Assicurati che il tuo medico è uno specialista nel campo e sempre prendere un secondo parere, se si visita il medico per la prima volta.

Nessun commento:

Posta un commento