domenica 16 dicembre 2012

Numeri di pressione del sangue - Che cosa significano


Devi aver sentito spesso il sangue termini di pressione, pressione alta, bassa pressione sanguigna, ipertensione, ipotensione, ecc Si deve aver anche sentito il medico consigliando di mantenere una pressione sanguigna normale. Anche i medici spesso si avvertono per ridurre lo stress, al fine di curare e prevenire l'ipertensione. Quindi cosa significa tutto questo? Che cosa è esattamente la pressione sanguigna? La pressione sanguigna (BP), in termini più semplici, può essere definita come la pressione esercitata dal sangue sulle pareti dei vasi sanguigni. La pressione sanguigna è misurata da un dispositivo noto come lo sfigmomanometro e viene misurato in millimetri di mercurio (mmHg). Quando il medico misura la pressione del sangue, che ti informa di due numeri. Ci si potrebbe chiedere quali sono i numeri della pressione del sangue? Che cosa significano? Diamo un'occhiata in dettaglio.

Cosa Numeri pressione arteriosa media

Come accennato in precedenza, la pressione arteriosa è misurata in due numeri, pressione arteriosa sistolica e la pressione diastolica. Tra i due numeri, il numero maggiore è la pressione sistolica, mentre il numero minore è la pressione diastolica. La pressione sanguigna sistolica è definita come la pressione del sangue nelle arterie quando il contratto cuore muscoli. D'altro canto, la pressione diastolica è definita come la pressione sulle arterie quando rilassare i muscoli del cuore. Normale o buona pressione sanguigna sono i numeri 120/80 mmHg. Questo è il segno di avere una sana pressione sanguinea e la persona è soggetta ad alcun rischio di soffrire di disturbi di pressione del sangue di salute connessi. Diversi fattori come l'età della persona, la dieta, stile di vita, genetica, ecc, contribuiscono in aumento o abbassamento della pressione sanguigna di una persona. Quando vi è un aumento o una diminuzione della pressione sanguigna, una persona soffre di ipotensione (bassa pressione sanguigna) e l'ipertensione (pressione alta). Prima di saperne di più su questo, diamo uno sguardo ai diversi significati della pressione sanguigna numeri.

Blood Pressure Numero Significati

La seguente è la tabella raffigurante bassa ed alta pressione sanguigna numeri. Vi aiuterà a capire che cosa è la pressione arteriosa bassa (ipotensione), pressione alta (ipertensione) e diversi tipi di ipertensione.

Pressione sanguigna

Pressione sistolica

Pressione arteriosa diastolica

Bassa pressione sanguigna

Meno di 100 mmHg

Meno di 60 mmHg

Normale

120 mmHg

80 mmHg

Pre-ipertensione

120-140 mmHg

80-90 mmHg

Ipertensione Stage 1

140-160 mmHg

90-100 mmHg e superiori

Ipertensione Stage 2

Superiori a 160 mmHg

Superiore a 100 mmHg

Ogni numero della pressione arteriosa al di sotto la pressione del sangue normale, cioè, la pressione arteriosa sistolica inferiore a 120 mmHg e pressione diastolica inferiore a 80 mmHg è considerata come la pressione sanguigna bassa, che è una condizione anomala. Estremo bassa pressione del sangue risultati nella fornitura insufficiente di sangue al cuore che può anche tradursi in un attacco di cuore. Inoltre, estrema pressione sanguigna bassa può danneggiare i reni in modo permanente. Ci sono farmaci disponibili che aiutano a trattare l'ipotensione e sintomi di essa.

D'altra parte, in caso di pre-ipertensione o ipertensione stadio 1, la persona è sul punto di problemi di salute critici causati dalla pressione alta, ma presenta ancora possibilità di abbassare la pressione sanguigna per la prevenzione di malattie gravi e disturbi. In caso di ipertensione stadio 2, la persona è al più alto rischio di soffrire di insufficienza cardiaca congestizia e infarto. Estrema pressione alta porta anche a complicazioni nel cervello, ictus, malattie renali e insufficienza renale. Pertanto, è essenziale per abbassare la pressione sanguigna più presto possibile. Ci sono diversi modi di controllo della pressione arteriosa alta come perdere peso, con una dieta equilibrata, apportare le modifiche nello stile di vita, riducendo lo stress, ecc Il medico può anche prescrivere farmaci che aiutano a ridurre la pressione arteriosa alta.

Ora che sapete che cosa sono i numeri della pressione del sangue, che cosa significano, e come possono essere mantenuta ad un livello normale, è essenziale seguire tutti i passaggi necessari. Come nota conclusiva, si dovrebbe ricordare che avere la pressione arteriosa normale vi aiuterà a vivere una lunga e una vita sana. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento