domenica 9 settembre 2012

Qual è la differenza tra malware, adware e spyware


Trend Micro 'articolo Computer World', datato 16 gennaio 2004, ha stimato che i virus informatici è costato alle imprese nel mondo circa USD 55 miliardi nel 2003. Su un fronte più personale, ho passato il salario di un mese intero per risolvere il mio computer portatile, quando divenne chiaro che era diventato un centro di riproduzione del virus. Ho castrato il mio computer portatile ora con una buona rilevazione e la rimozione del pacchetto software, ma ancora mi mantiene in uno stato di preoccupazione preventiva. Alcune aree problematiche sono malware, adware, spyware e virus informatici. Oggi cercherò di dare una trattazione approfondita di informazioni su tre di queste minacce alla sicurezza dei dati - vale a dire malware, adware e spyware.

Malware

Secondo F-Secure, l'anno 2007 ha visto una maggiore produzione di malware che negli ultimi 20 anni, tutti messi insieme. Malware è una miscela linguistica delle due parole, 'maligni' e 'software'. Questi software sono stati progettati con l'intento di danneggiare un sistema informatico, attraverso un infiltrazione subdolo. Malware sono ostili, i codici informatici fastidiosi che intrusione nella lavorazione di un sistema informatico, senza il consenso del proprietario. Malware sono considerati un contaminante computer legalmente in diversi stati degli Stati Uniti. Entrano in un sistema informatico attraverso le vie del World Wide Web.

Malware inizialmente erano solo scherzi, ma erano poi sostenuto da un intento ostile e ha portato ad atti di vandalismo. Malware danneggiare il computer e si traduce in perdita di dati. Sono in grado di distruggere i file memorizzati nel disco rigido del computer. Alcuni addirittura assumere il controllo del computer e rendere il computer dell'utente una serie di dati di contrabbando, e di impegnarsi in invio automatico di messaggi di spam, malware ecc sono anche pericolosi quando il creatore del malware installa un key logger nel proprio codice di programmazione. Questo registra sequenze di tasti dell'utente quando entra password, informazioni personali e professionali, coordinate bancarie, ecc Questo può portare a truffe Internet, frodi e furti.

Malware sono codici maligni che includono virus, worm, cavalli di troia, virus e worm, ecc sono due tipi più noti di malware. Essi differiscono per la loro velocità di infestazione - virus diffusi con l'esecuzione di software infetto, mentre i vermi attivamente moltiplicano e si trasmette attraverso la rete. Kraken Botnet, il worm Storm, il primo di aprile, e Zotob sono alcuni noti malware.

Adware

Adware è un software che visualizza annunci pubblicitari non richiesti, che pop-up ad intervalli occasionali e inutilmente assillano l'utente. Alcuni adware sono anche i tipi di spyware, soprattutto quando decifrare la storia navigazione web dell'utente e visualizzare annunci pertinenti solo. Adware mostrano anche altri spyware-tipo di comportamento, come relazioni sulle visite ai siti web di un utente, ecc Questi dati raccolti viene spesso utilizzato per le impressioni pubblicitarie selezionate per essere rivolto ad utenti.

Anche se l'obiettivo dei creatori di adware non è di danno, adware possono essere estremamente persistenti nei loro pop up, e l'utente del computer è probabile che irritarsi con loro. Adware Molte aziende distributrici generare ricavi dalla loro adware, notando la cronologia dei siti visitati dagli utenti, e poi gettando annunci specifici, che riguardano la loro area di interesse, su di loro. Il modo migliore per trattare con adware è di non cliccare sul pop-up, eliminare gli allegati e-mail strane e installare rimozione di adware / software di blocco sui computer. Bonzi Buddy, Gator, Kazaa, Zango e adware sono alcuni nomi famosi.

Spyware

Spyware in parole semplici, in genere si applica al software invasione della privacy. Lo spyware è un strettamente for-profit malware, che è codificato per tenere traccia delle abitudini di navigazione degli utenti web e visualizzare messaggi pubblicitari non richiesti, con l'intenzione di reindirizzare gli utenti ad altri siti web. Essi aiutano direttamente nella generazione dei ricavi di marketing per il creatore spyware. Spyware non si diffondono come i virus, e sono infatti installato sui computer degli utenti da falle nella sicurezza che sfruttano e OS (sistema operativo) difetti di progettazione. Hanno anche disponibili in pacchetti con altri software user-friendly e vengono attivate automaticamente sul computer dell'utente, quando il software è installato. Spyware sono spesso caduto come un payload da vermi.

Spyware sono subdolamente installati su sistemi di computer per raccogliere le informazioni utente e computer a insaputa dell'utente e consenso. Alcuni spyware possono interferire con il controllo dell'utente sul suo computer con l'installazione di nuovo software per conto suo e reindirizzando l'attività del browser web. Sono in grado di reindirizzare le pagine dei risultati di ricerca dei motori di pubblicità a pagamento. Lo spyware può portare un cambiamento nelle impostazioni del computer e portare a bassa velocità di connessione a Internet, la perdita di funzionalità Internet e dei cambiamenti nelle impostazioni della home page così. A differenza dei virus e worm, spyware non auto-replicarsi, ma proprio come loro, sfruttano i computer infetti per fini commerciali.

Il problema di spyware è che sono spesso scaricati sul proprio sistema, da parte di utenti sprovveduti, come distributori spesso li presentano come utility e innocuo. Purtroppo, con le sue proprie minacce, spyware anche aprire il computer per altri attacchi, in quanto creano fori di entrata nel sistema. Spyware sono quindi, raramente le infezioni solitari su un computer, e quando uno spyware si nota, è meglio andare per un sistema completo di pulizia. I loro pericoli includono il comportamento indesiderato del computer e irregolare, l'attività della CPU indesiderata, l'uso supplementare di memoria e un inutile aggravio del traffico di rete, insieme a problemi come il congelamento applicazione, errori durante l'avvio, a livello di sistema si blocca, ecc

Il phishing è simile a spyware ed è considerato come un crimine su Internet. Utilizza ingegneria sociale, per rendere gli utenti volontariamente i propri dati personali durante la compilazione dei moduli. Esempi famosi di spyware sono CoolWebSearch, Internet Optimizer (DyFuCa), e Movieland (Moviepass.tv o Popcorn.net).

Tutti e tre - Confronto e contrasto

Adware sono il modo migliore per offrire applicazioni gratuitamente o ad un basso costo. Gli spyware sono una progressione di adware che producono pubblicità più mirate. Malware inviare spam di posta elettronica automatico e reindirizzare gli utenti a siti indesiderati. Adware e spyware progresso di software dannoso (malware), se iniziano a influenzare attivamente le attività del computer, invece di mostrare annunci pubblicitari passivi per l'utente. Fondamentalmente è l'intento che separa i tre - spyware sono per invasione della privacy, adware sono per la generazione di profitti tramite pop up pubblicitari e causare ferimenti di malware ai computer di un utente, a carico di scherzi o di vendetta personale e professionale.

Tutti e tre sono dannose per i vostri sistemi informatici. Mentre alcuni sono semplici fastidi, altri sono parassiti attivi che possono seriamente danneggiare il computer. E 'meglio per ottenere i programmi di rimozione degli spyware installati sul vostro sistema il più presto possibile. E 'uno dei modi efficaci per sbarazzarsi di loro.

Nessun commento:

Posta un commento