domenica 9 settembre 2012

Computer più piccolo del mondo


Fu nel lontano 2400 aC, che Abacus, il primo calcolatore nota è stata creata in Babilonia. La teoria del linguaggio proposto da Panini e il sistema numerico binario sviluppato da Pingala servito per essere un grande balzo verso l'età moderna dell'informatica. Lo sviluppo della macchina di Turing dal matematico e logico inglese Alan Turing servito come un altro passo importante verso la costruzione dei moderni computer. Fu nel 19 ° secolo che Charles Babbage costruì il primo computer meccanico. L'anno 1937 ha visto lo sviluppo del primo computer digitale da John Atanasoff.

Durante i primi anni del loro sviluppo, calcolatori elettronici sono della dimensione di un ampio e richiede una quantità enorme di potenza. I sistemi informatici ingombranti di quei tempi sono state ridimensionate a desktop, che divenne immensamente popolare tra gli utenti di computer in tutto il mondo. I computer che si trovano tra sistemi multi-utente di computer e piccoli computer a utente singolo è venuto essere conosciuto come minicomputer. L'uso del termine, 'mini' sembrava indicare una dimensione in miniatura di computer. Tuttavia, il nome potrebbe essere considerata ingannevole, come minicomputer non erano certo il più piccolo computer mai progettate. 'Microcomputer' Il termine venne ad essere usato per riferirsi ad un computer con un microprocessore ed un'unità di elaborazione centrale che necessaria una piccola quantità di spazio. Anche se il termine indicava una 'micro' (piccolo) dimensioni, microcomputer non sarebbe il più piccolo computer del mondo. Dopo tutto, quale modello di computer è stato quello di ottenere il posto di orgoglio per essere il più piccolo al mondo? Solo il tempo deciderà.

L'evoluzione dei computer continuato, dando luogo alla creazione di computer portatili, che era un ulteriore passo, verso la progettazione di piccole dimensioni computer. Tuttavia, quelle più piccole sono ancora da creare. Lo sviluppo di palmari stata una pietra miliare nella storia dei computer. Prima della creazione di palmari, nessuno avrebbe creduto che un vero e proprio computer sarebbe venuto nella dimensione di un palmo. Ma erano i più piccoli computer?

Beh, sono rimasti essendo più piccoli PC fino alla creazione di tablet PC. Tablet computer sono anche noti come i subnotebook o netbook. Il progetto che i computer tablet sviluppato è stato chiamato progetto Origami. Giganti del business dei computer come Microsoft e Intel, come anche Samsung si sono riuniti e ha sviluppato una specifica per un tablet PC e lanciato come parte del Progetto Origami sotto il nome, Ultra-Mobile PC (UMPC). Come si guardano questi computer? La specifica lo definiscono come da 8 pollici piccolo schermo sensibile al tocco. Esso include il Touch Pack Interface suite di software, consentendo l'uso di uno stilo. Gli UMPC che supportano Windows XP è possibile eseguire tutto il software che sono compatibili con la piattaforma Windows. Inoltre supporta la riproduzione di audio, video e giochi per computer. Personal computer ultra-mobili di facilitare i collegamenti e offrire il supporto per la navigazione Internet.

T700 da Amtek e da Samsung Q1 sono stati alcuni dei primi modelli di tablet PC. La serie VAIO di subnotebook prodotto da Sony, la serie Lifebook da Fujistsu sono alcuni altri computer tablet popolari. Aspire One sviluppato da Acer e Asus EeePC da sono altri top-ranking modelli di subnotebook in uso oggi.

Nella tecnologia in età di oggi, mentre il mondo diventa più piccolo, anche i computer fanno. Essi continuano ad evolversi nelle forme più piccolo possibile per soddisfare le esigenze degli utenti mobili di uso e portabilità. È vero, viviamo in un piccolo mondo!

Nessun commento:

Posta un commento