mercoledì 19 settembre 2012

Citocinesi in piante e animali


Citochinesi deriva dalla parola greca cell 'cito' significato e significa movimento 'kinesis' o movimento. Così, citocinesi in piante e animali è il processo mediante il quale il citoplasma di una singola cellula eucariota si divide per formare due cellule figlie. Questo processo è diverso dal processo di fissione procariotica binaria. Citocinesi solito si verifica durante l'ultima fase della mitosi e talvolta, meiosi dove c'è frazionamento di un binucleata in due in modo da assicurare che il numero cromosoma viene mantenuta nel genitore e la cellula figlia. Il processo di citochinesi in piante e cellule animali è leggermente diversa. Questa differenza deriva principalmente dovuto alla presenza di una parete cellulare nelle piante. Riportate di seguito sono dettagli su citocinesi in piante e animali.

Citodieresi nelle cellule animali

Il primo passo citochinesi in cellule animali è il posizionamento dell'anello contrattile. La differenza tra citochinesi in piante e animali deriva da questa stessa fase. Cell citocinesi Animal inizia subito dopo l'inizio della separazione cromatidi fratelli nella anafase della mitosi. Un anello contrattile che è fatto di non muscolo miosina II e filamenti di actina, assembla equatoriale, cioè, al centro della cella, alla corteccia cella. La corteccia è cella adiacente alla membrana cellulare. Miosina II utilizza l'energia libera rilasciata quando l'ATP viene idrolizzato a muoversi lungo questi filamenti di actina, quindi, restringendo la membrana cellulare per formare un solco clivaggio verso il centro. L'idrolisi continuo fa sì che questo solco scissione di ingresso, cioè spostare verso l'interno. Questo processo è visibile con l'aiuto di un microscopio ottico. Ingresso di una struttura continua fino corpo centrale che si compone di elettroni densa, materiale proteico è formato e il processo di abscissione poi questo corpo centrale fisicamente scinde in due.

Il abscissione dipende da filamenti Septin sotto il solco scissione, che fornisce una base strutturale per assicurare il completamento citochinesi. Dopo citocinesi, non cinetocoro microtubuli riorganizzare e scompaiono in un citoscheletro nuovo il ciclo cellulare ritorna alla interfase. La posizione in cui l'anello contrattile assembla è dettata dal fuso mitotico. Simultanea con il gruppo anello contrattile durante la profase, una struttura basata su microtubuli del fuso chiamato le forme centrali quando non cinetocoro fibre di microtubuli sono inclusi tra i poli del fuso. Citocinesi deve essere una procedura controllata in modo da garantire che si verifichi solo dopo la separazione anaphase sorella durante normali divisioni cellulari proliferative. Per raggiungere questo scopo, molti componenti del macchinario citochinesi sono altamente regolato in modo da garantire che siano in grado di eseguire una funzione specifica solo in una fase specifica del ciclo cellulare.

Citodieresi nelle cellule vegetali

Come accennato in precedenza, citocinesi in piante e animali è sostanzialmente differenti tra loro a causa della presenza della parete della cella, che è una delle parti della pianta cellule. Invece di formare un anello contrattile, cellule vegetali formare una piastra cella nel mezzo della cella. L'apparato di Golgi rilascia vescicole che contengono materiali della parete cellulare. Tali vescicole fusibile in corrispondenza del piano equatoriale per formare la piastra di cella. La piastra cellula comincia inizialmente come una rete di tubi di fusione, che poi diventa un tubulo-vescicolare rete come componenti sempre più vengono aggiunti. Leggi ulteriori informazioni: cell cellula animale vegetale vs.

Questo era tutto citocinesi in piante e animali. C'è una sola eccezione per il processo di citochinesi, che è nel caso di oogenesi, che è il processo in cui viene creato un ovulo nel follicolo ovarico dell'ovaio. Qui, l'uovo occupa quasi tutto il citoplasma e organelli, quindi, lasciando ben poco per gli organismi risultanti polari che alla fine muoiono. Così, non c'è divisione del citoplasma di per sé. Tuttavia, in tutte le altre celle, indipendentemente dal fatto che sono cellule vegetali o cellule animali, citocinesi è il metodo con cui la cellula si divide in due.

Nessun commento:

Posta un commento